Inglese per bambini – Young Learners

Come nasce la sezione Young Learners della mia scuola di lingue online

Nel 2020, durante il primo lockdown, ho ideato un metodo di apprendimento della lingua inglese per bambini in età scolare.

Questo esperimento è partito (con corsi online e in presenza) nel 2021, e da allora decine di famiglie si sono affidate a noi per rendere i loro figli dei piccoli poliglotti. 

Dal 2021 ad oggi, diversi bambini in età scolare hanno affrontato e superato con successo il test di inglese Cambridge pre-A1 Starters, ottenendo addirittura in giovanissima età una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Ma non è tutto: nuovi appassionanti esperienze e avventure sono in partenza per i nostri piccoli amici multilingue.

Come funzionano le lezioni individuali online per i bambini?

I nostri piccoli amici si connettono a Zoom, Skype o Meet con l’aiuto di un adulto.

Poi svolgono autonomamente la loro lezione di 30 minuti con il loro insegnante qualificato e certificato, che rende questa mezz’ora divertente grazie all’ausilio di video e immagini, senza far mancare la conversazione attiva in lingua inglese.

Come Funziona:

Niente tragitti in auto da casa a scuola, da calcio a danza a inglese. I bambini (e anche i genitori indirettamente) possono svolgere un’attività utile nel comfort di casa loro, senza stress e spostamenti multipli.

Online

30 min.

Metodo

Si lavora inizialmente sull’alfabeto inglese e sulla lettoscrittura, si conoscono suoni nuovi, si impara a leggere, scrivere e conversare in lingua inglese. Tutte le lezioni si svolgono interamente in lingua e i bambini ne sono entusiasti: si adeguano molto più in fretta degli adulti!

Al termine di ogni incontro vengono consegnate ai bambini delle schede da colorare o altri materiali, così che le famiglie possano sempre conoscere i contenuti di ogni singola sessione e monitorare il lavoro svolto. Al termine di ogni anno, i bambini ricevono un diploma e un simpatico gadget come saluto e ringraziamento per il lavoro svolto insieme.


Svolgimento degli incontri

Nella prima parte degli incontri si studiano l’alfabeto e i Jollyphonics, mentre nella seconda parte si legge una storia e la si racconta poi con l’ausilio di divertenti flashcard, si imparano parole nuove nel contesto.

Si dà importanza alla struttura, non solo alle singole parole. Non mancano canzoncine, indovinelli e divertenti giochi interattivi da svolgere anche a casa in autonomia, o suggerimenti sulle letture in inglese da leggere e ascoltare insieme a mamma e papà.

Livelli

Abbiamo studiato quattro livelli in tutto

English
with mom

Speaking &
Spelling 1

Speaking &
Spelling 2

Advanced Course

Cambridge Preparation

Richiedi informazioni o una prova gratuita

Chiedi un preventivo per 10 o 15 incontri oppure richiedi una prova gratuita!

CONTATTI

Alessia Castelli

Interpretariato, traduzione e corsi di lingue per professionisti
INGLESE e TEDESCO

info@alessiagcastelli.com
Contatti ITA
GDPR